F.A.Q.

Che cos'è il PVC?
Il PVC (cloruro di polivinile) è un materiale termoplastico ottenuto dalla lavorazione del petrolio. Il PVC è riciclabile al 100%: infatti può essere riutilizzato tramite fusione tantissime volte senza perdere le qualità che lo rende idoneo alla realizzazione dei serramenti. Una accortezza di FOR.X Serramenti è l'utilizzo di profili che vengono realizzati impiegando il PVC reciclato solo nella parte interna e quindi non esposti ai raggi UV. Tale premura è necessaria in quanto per un fattore puramente estetico il PVC reciclato tende ad opacizzare se esposto ai raggi solari. Per tale motivo il guscio esterno dei profili di For.X Serramenti viene realizzato con PVC vergine, non soggetto quindi a tale inestetismo.
Perché scegliere il PVC?
Perché porte, finestre, infissi e serramenti in PVC hanno una durata difficilmente comparabile ai materiali usati in passato quali, ad esempio, il legno. Grazie alla sua resistenza nel tempo, all'impermeabilità, alla elevata capacità di isolamento termico e acustico e ai costi contenuti, il PVC sostituisce sempre più i materiali tradizionali, che risultano infatti più costosi e di difficile lavorazione nella fabbricazione di infissi e serramenti. Al giorno d'oggi gli infissi in PVC rappresentano la soluzione ideale per ottenere il massimo risparmio energetico rispettando l'ambiente. Infatti i serramenti in PVC offrono:  un eccellente isolamento termico che permette di ridurre i costi per riscaldare o raffreddare gli ambienti; · un ottimo isolamento acustico che contribuisce all'abbattimento dei rumori esterni  . · una sicura resistenza all'acqua e al vento. · un conveniente rapporto qualità/prezzo. Se avete qualche ulteriore domanda  sui motivi per cui scegliere infissi e serramenti in PVC, rivolgetevi a FOR.X  Serramenti: saprà darvi tutti i chiarimenti del caso.
Che tipo di manutenzione richiedono i Serramenti in PVC ?

Come quasi tutti i componenti per l’edilizia, col progresso tecnologico anche i Serramenti richiedono sempre meno manutenzione, soprattutto quelli in PVC. Le classiche pulizie con acqua e detergenti neutri assicureranno ai Vostri Infissi in PVC una durata prolungata e un aspetto sempre come nuovo. Potete poi anche spolverare le chiusure e la ferramenta varia con un pennello asciutto e pulito per rimuovere la polvere, e oliare i cardini di tanto in tanto. Una o due volte all’anno potreste anche pulire le guarnizioni in gomma, con un pezzo di stoffa pulito e asciutto.
 
Quanti anni durano gli Infissi in PVC ?

Gli Infissi in PVC non sono soggetti a particolare invecchiamento. Il normale uso quotidiano e la semplice pulizia delle superfici e delle parti in movimento possono garantire una durevolezza nel tempo superiore alla normale vita di una abitazione. E' molto probabile che la sostituzione avvenga nel caso in cui si decida di cambiare il serramento per un uso differente o magari per variare il colore dell'infisso al solo scopo estetico.
Ho spesso sentito parlare di Uw, di cosa si tratta?
Il Valore Uw è un coefficiente termico (trasmittanza), ovvero un numero che all'interno di una formula ben precisa determina la capacità di un infisso di trasmettere calore, quindi è bene prestare attenzione al fatto che più è basso il coefficiente Uw,  maggiore è l’isolamento termico che l’infisso garantisce.
Ma attenzione a non confondere Uw con i valori Ug (trasmittanza del vetro) e Uf (trasmittanza del profilo del serramento): questi valori infatto possono essere ben diversi da quello di Uw, che essendo il valore del "sistema-finestra" è quello che ha la maggiore importanza essendo ciò che realmente andiamo ad installare a casa nostra.                                

Progetti Recenti

Visita la nostra gallery degli ultimi progetti realizzati

Convenienza, sicurezza, confort e resistenza: i serramenti For.X sono garanzia di qualità, forniti dalle migliori aziende produttrici.

Blog

Il 1° luglio 2013 è entrato in pieno vigore il Regolamento Prodotti da Costruzione n....
In un articolo precedente abbiamo analizzato il primo elemento fondante il nostro...
I tempi saranno pure cambiati, ma se chiedete ad un preventivista di serramenti di considerare...

Ti serve aiuto?

Uffici Commerciali:

+ 39 0461 50 43 48

Uffici Amministrativi:

+ 39 0461 53 49 34


Sede Legale ed Esposizione:
Loc. Fratte 18/10
Centro Comm.le Ponte Regio
38057 Pergine Valsugana (TN) - Italia info@serramenti.for-x.it

Sede Amministrativa:
Loc. Sille 17/C
38045 Civezzano (TN) - Italia info@serramenti.for-x.it

Seguici su

           





Seguici su Twitter!






Torna su